Francesco Trimarco Desmo Challenge

La storia motociclistica di Francesco, nato a Napoli il 4 marzo 1982 e residente ad Agropoli, iniziò nel 1998 sulla sella di un Honda NSR 125.
Fondamentale, per tutto il periodo che va dagli esordi ad oggi, è stato il connubio tra Francesco pilota e Federico De Angelis “Ponch Motor” preparatore e realizzatore dei bolidi utilizzati.

Le moto cavalcate nelle piste da Francesco sono state nel 2000 un’Aprilia 125,  nel 2002 una R6 Yamaha, nel 2003 una Ducati 999, nel 2004 una Ducati Multistrada, nel 2005 una Yamaha R6 preparata per uso esclusivo su pista, nel 2006 la prima gara in sella di una Multistrada S in Ungheria per il Ducati Speed Week.
E’ il 2007 a consacrare Francesco Trimarco pilota con la sua Special Ducati 992 Doroty (come riportato dalle foto di questa pagina) .

Grazie a questa due ruote Francesco ha partecipato e dominato il Ducati Desmo Challange pro twins come esordiente, portando dei grossi risultati nelle varie gare che si sono svolte a Magione, a Varano, a Vallelunga (dove fa la prima apparizione il Fanclub Trimarco), a Misano, in Ungheria ed ancora a Misano, in modo così egregio da andare al di là di ogni più rosea aspettativa.
Ha anche partecipato al trofeo Super Twins come Wilde Card tenuto a Magione, trofeo prestigiosissimo, qualificandosi ad un ottimo piazzamento.
Per il prossimo futuro il nostro pilota, sempre fiancheggiato dallo staff Ponch Motor, punterà al trofeo Super Twins ed al trofeo KTM Super Duke; di sicuro raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi, dando lustro a tutti coloro delle nostre zone che amano il mondo due ruote e che possono sperare a un futuro campione nostrano e aprendo anche le porte alla speranza di qualche altro giovane che potrà sognare un futuro da pilota senza dover ispirarsi a personaggi di mondi lontanissimi.
Per chiunque voglia contattare il giovane campione può farlo scrivendo a francescotrimarco@tiscali.it oppure telefonando al 3357866403.

 

You may also like

Leave a comment